26/27/28 maggio al Bambinfestival

Il LabTalento partecipa all’8° edizione di Bambinfestival con 3 appuntamenti nel week end conclusivo della manifestazione:

copertina_zanetti

BAMBINI E RAGAZZI AD ALTO POTENZIALE
26/05/2017 – orario: 18.00 |
luogo: nuova libreria il delfino, piazza Cavagneria, 10
Presentazione del libro a cura di Maria Assunta Zanetti. Il 5% degli alunni nelle scuole ha un alto potenziale, ma non sempre viene riconosciuto e supportato. La plusdotazione è un tema sempre più attuale nel nostro paese ma ancora misconosciuto. Un incontro per sfatare falsi miti e promuovere il benessere cognitivo e socio-emotivo in ottica inclusiva.
target: genitori ed educatori

storie-bestiali

STORIE BESTIALI
27/05/2017 – orario: 11.00 |
luogo: libreria il nuova libreria il delfino, piazza Cavagneria 10
Presentazione del nuovo libro di Sandro Natalini di divulgazione scientifica per ragazzi. Incontro con l’autore per scoprire i sorprendenti comportamenti degli animali del nostro pianeta: grandi amori, superpoteri, messaggi in codice e aspri combattimenti. Tra etologia e psicologia, per i giovani appassionati del mondo animale e non solo…
target: 6-14 anni

0751_ondivaghiamo

L’UNIVERSITÀ COME PATRIMONIO DELLA COLLETTIVITÀ E ANCHE DEI BAMBINI
28/05/2017 – orario: 11.00
luogo: libreria il delfino, piazza Cavagneria, 10.
L’Università è anche il luogo in cui nascono ricerche-intervento, laboratori e attività che riguardano tutti, anche i bambini e i ragazzi! Alcuni protagonisti raccontano le loro esperienze: lezioni ed esperimenti di fisica e tecnologia, educazione contro gli stereotipi, laboratori per bambini ad altopotenziale, ecc.
target: genitori ed educatori
Evento organizzato da LabTalento in collaborazione con Ondivaghiamo