Summer camp 2014

L’associazione Step-net onlus nazionale organizza un Summer Camp per bambini e ragazzi ad alto potenziale (gifted) e per le loro famiglie, che si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto 2014, presso la Scuola di restauro di Botticino (BS).

Il summer camp “La mente in movimento: Alchimia tra scienza e arte” è progettato per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, plusdotati e in attesa di valutazione, per i loro fratelli e sorelle, anche non plusdotati e per i loro genitori.

Una Learning Week di laboratori, esperimenti, percorsi didattici guidati, giocando con l’arte, la scienza, la natura, la chimica, la botanica, i materiali.

Le attività, tipicamente universitarie, sono state modulate specificatamente per bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo, dando spazio alla condivisione  e alle emozioni.

Le famiglie staranno insieme, in un monastero in cima alla collina, condividendo la struttura messa a disposizione dalla scuola: mamma e papà potranno partecipare ai laboratori esperienziali guidati dagli esperti del Labtalento dell’Università di Pavia e dal Centro Phronesis della Fondazione Eris di Milano.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del summer camp: www.plusdotazionetalento.it/summer2014/index.php