Campus dell’alto potenziale

Logo_CAP_trasp_M

Sulla piattaforma dell’Università di Pavia – www.universitiamo.eu – è attivo il progetto di crowdfunding promosso dal LabTalento “CAMPUS DELL’ALTO POTENZIALE” che mira all’attivazione di percorsi continuativi “dalla mente al cuore” per bambini e ragazzi ad alto potenziale all’interno del contesto universitario, in sinergia con le scuole che aderiscono all’Accordo di Rete “La scuola educa il talento”.

Si tratta di un progetto in cui crediamo molto e che permetterebbe di allargare il raggio d’azione del LabTalento, rappresentando risposta concreta per tutti coloro, genitori ed insegnanti, che ci hanno chiesto di poter essere accompagnati nella quotidianità della crescita di questi bambini e ragazzi con talenti speciali.

Il contesto universitario, fatto di saperi esperti e animato da giovani impegnati nella costruzione del proprio futuro, rappresenta un terreno ottimale per coltivare il talento delle nuove generazioni in una continua e fertile contaminazione di idee, motivazioni ed entusiasmi.

Questo vuole essere una risposta a un vuoto legislativo del nostro Paese riguardo all’attenzione e al sostegno per questi  bambini e ragazzi.

Si tratta di un’iniziativa all’avanguardia per promuovere il benessere individuale e lo sviluppo sociale: un progetto unico nel panorama nazionale ma in linea con le best-practices internazionali.

La campalogo_universitiamogna è attiva sulla piattaforma dell’Università di Pavia ed è disponibile a questo link

Confidiamo nel sostegno di tutti! GRAZIE