10-14 luglio, Pavia – Talent Week 2023 (AoD)

Una settimana di attività, laboratori e visite guidate per gli studenti che hanno partecipato alla 3° edizione del progetto Academy of Distinction (AoD): www.academyofdistinction.org

Evento a cura del LabTalento (DBBS) e dei Dipartimenti di Matematica, di Ingegneria Industriale dell’Informazione e di Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia (Piano Nazionale Laurea Scientifiche-PLS) e in collaborazione con il COR-Centro Orientamento Unipv e Assolombarda Pavia con Pavia Capitale della Cultura di Impresa.

Attività in presenza (valida come PCTO) presso le sedi Unipv con pernottamento presso i collegi universitari.

LUNEDì 10 luglio

ARRIVI a partire dalle ore 13:00
Accoglienza e PRANZO AL SACCO nella zona antistante il dipartimento di ingegneria (Bouvette dell’ingegnere) – Via Ferrata, 1

INIZIO ATTIVITÀ: ore 14:15
Ritrovo presso il dipartimento di Matematica – Via Ferrata, 5
Saluti e conoscenza dei partecipanti

Divisione nei gruppi delle 3 classi virtuali (Matematica, Robotica/IA e CTF) per la prima attività.

Ritrovo in plenaria e condivisione. Presentazione del programma della TW

18:00 Check-in nei collegi.

19:30 Aperitivo di benvenuto presso il Collegio Ghislieri (gentilmente offerto dal collegio)

CENA

MARTEDÌ 11

09:00 Prosecuzione attività nei gruppi delle 3 classi virtuali.

12:00 Laboratori e visite guidate nei dipartimenti coinvolti per AOD.

PRANZO in una mensa universitaria (gentilmente offerto dal COR)

14:30 Visita Residenza Biomedica Santa Caterina/Collegio Nuovo

15:30 Visita guidata al MTE, Museo della tecnica elettrica

17:00 Tempo libero al Campus Aquae

CENA al Campus (gentilmente offerta dal COR)

MERCOLEDÌ 12

09:30 Alla scoperta di Anatomage: visita guidata presso il dipartimento di Sanità pubblica Medicina sperimentale e forense

11:00 Attività di Team spirit

PRANZO in una mensa universitaria (gentilmente offerta dal COR)

14:30 Prosecuzione laboratori e visite guidate nei dipartimenti coinvolti per AOD.

18:00 Horti Borromaici

Tempo libero e CENA

GIOVEDì 13

09:30 Visita guidata presso l’azienda Fedegari Group (Albuzzano, PV) promossa da Assolombarda Pavia

12:00 Rientro in sede centrale (Unipv).Partecipazione a “Porte Aperte”: visita stand, strutture e incontri docenti

PRANZO in una mensa universitaria (gentilmente offerta dal COR)

14:00 Visite guidate ai collegi

16:00 Tempo libero con possibilità di visitare le sedi del Polo Museale dell’Università di Pavia (Kosmos Museo di Storia Naturale, Museo per la storia dell’Università, Orto Botanico)

CENA*

VENERDì 14

09:00 Ritrovo presso presso la sede di Assolombarda (Via Bernardino da Feltre, 6).

• Attività di Team Spirit
  • La domanda di lavoro e competenze a Pavia nel 2022″, Andrea Fioni del Centro Studi Assolombarda Pavia
  • Nuovi asset: Dati e Digitale, con la Persona al centro”, Walter Gabetta, Bi Factory

PRANZO a buffet (gentilmente offerto da Assolombarda Pavia)