WEBINAR TEMATICI MENSILI (A.S. 2023/2024)

In continuità con i seminari e i corsi proposti dal 2009 in poi, anche per l’anno scolatico 2023/2024 proponiamo un ciclo di incontri tematici per docenti in modalità WEBINAR.

Tutti gli incontri si svolgono dalle ore 18 alle ore 19 sulla piattaforma Zoom.

E’ possibile iscriversi ai singoli incontri tramite i relativi pulsanti “Iscriviti” (entro le ore 18 del giorno precedente ogni incontro).

E’ previsto un costo di partecipazione di 10€ da pagare tramite Pago PA (maggiori indicazioni verranno fornite direttamente agli iscritti).

La partecipazione è gratuita per i docenti di scuole aderenti all’accordo di rete “La scuola educa il talento”

10 ottobre

PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Clicca qui per maggiori informazioni

16 NOVEMBRE

Tema: ORIENTAMENTO
Con la prof.ssa Maria Assunta Zanetti e la dott.ssa Sara Martelli.

5 DICEMBRE

Tema: UNA SCUOLA GENIALE
Con la prof.ssa M.Assunta Zanetti e la dott.ssa Elisa Tamburnotti, autrici del libro di Editoriale Gaia.

22 gennaio

Tema: BENESSERE IN CLASSE
Con la prof.ssa M.Assunta Zanetti e la Dott.ssa Alice Lizzori

6 febbraio

Tena: BULLISMO E CYBERBULLISMO

Con la prof.ssa M.Assunta Zanetti e il Dott. Carlo Marinoni

Tema: CREATIVITA’

Con la prof.ssa M.Assunta Zanetti e i co-autori del libro “Creatività: una risorsa da coltivare dentro e fuori la scuola”. Carocci editore.

9 Aprile - Sospeso

Tema: VALUTAZIONE

Con la dott.ssa Sara Sparaciari e la prof.ssa M.Assunta Zanetti (autrice del libro “Bambini e ragazzi ad alto potenziale. Una guida per educatori e famiglie”, Carocci ed.)

!!!SOSPESO!!!

Attenzione: il webinar del 9 aprile è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi. Aggiorneremo questa pagina web appena possibile