Farmacianews.it: Grandi soddisfazioni per l’Università di Pavia dalla classifica Censis
La nuova classifica Censis delle Università italiane ha stabilito che, tra i grandi atenei statali, l’Università di Pavia detiene la posizione di vertice, con 91,2 punti
Leggi l’articolo online: https://www.farmacianews.it/grandi-soddisfazioni-per-luniversita-di-pavia-dalla-classifica-censis/
In evidenza:
Un’istruzione di qualità
«Abbiamo tutti lavorato sodo e i risultati si vedono. Adesso siamo ansiosi di scoprire quali saranno gli effetti del cambio di ordinamento, ma nel frattempo ci godiamo i risultati ottenuti, che ci danno grande soddisfazione e nuova energia per il lavoro futuro.
Tutto questo si inserisce in un circolo virtuoso che comprende anche il primo Blended intensive program di farmacia “Skills in clinical pharmacy”, organizzato dal professor Ricevuti, per il quale abbiamo ricevuto anche l’apprezzamento del ministro Schillaci. Si tratta di un corso breve e intensivo sviluppato dalla nostra università, insieme a quella di Parigi Saclay e al Trinity College Dublino. Il corso ha previsto attività di apprendimento e cooperazione online e si è concluso con una settimana in presenza a cui hanno partecipato anche gli studenti da Parigi e da Dublino lo scorso mese di giugno proprio a Pavia.
Inoltre, da quest’anno, con il corso di CTF, abbiamo aderito a un’altra avventura, la Talent Week Unipv 2023, che conclude l’esperienza di Academy of Distinction giunta alla terza edizione. Gli studenti e le studentesse di talento provenienti da tutta Italia che hanno seguito il percorso di CTF, insieme a quelli che hanno aderito al progetto di matematica e di robotica, hanno partecipato a una settimana ricca di attività a completamento del percorso svolto online durante l’anno scolastico.
È stata un’esperienza unica che ha sottolineato l’impegno del nostro ateneo non solo nell’offrire un’istruzione di alta qualità, ma anche nel coltivare i talenti attraverso l’attività dedicata del “Lab Talento”, guidato dalla prof.ssa Assunta Zanetti» racconta Simona Collina. «Dal prossimo anno, infine, avremo anche il Polo didattico nuovo» conclude.