18 Novembre, Rovigo: OLTRE Festival – Tavola rotonda

Siete tutti invitati alla tavola rotonda “Accompagnare i bambini tutti interi”, organizzata da Alleanza per l’Infanzia nell’ambito delle iniziative del Festival Oltre, che si terrà a Rovigo dal 17 al 21 novembre prossimi. Clicca qui per vedere il programma completo.

MARTEDì 18 NOVEMBRE

dalle ore 15.00-16.30 presso la Sala delle Colonne dell’Università di Padova,  Viale Porta Adige, 45 a Rovigo si confronteranno sul tema, caro ad Alleanza, dell’accompagnamento integrato multidisciplinare delle famiglie nei primi mille giorni: Emmanuele Pavolini, Università di Milano; Antonia Labonia, Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia; Giorgio Tamburlini, CSB Onlus – Centro per la Salute delle Bambine e dei Bambini; Maria Assunta Zanetti, Università di Pavia.

A partire dalle proposte concrete che Alleanza per l’infanzia ha promosso in questi ultimi anni (https://www.alleanzainfanzia.it/documenti/), nella Tavola Rotonda si approfondiranno alcuni aspetti circa l’andamento dell’integrazione del sistema 0-6, le sue criticità e l’analisi delle possibilità del loro superamento attraverso la presentazione di alcune esperienze che hanno cercato di ricomporre con azioni di sistema la frammentazione dei bisogni di bambini e bambine. 

ISCRIZIONI

Tutte le iniziative sono gratuite con iscrizione obbligatoria sul sito www.festivaloltre.it entro il 14 novembre. Posti limitati.

Segreteria del Festival a cura del progetto Rete Punti Digitale Facile.

Valido ai fini del tirocinio indiretto e per il riconoscimento crediti ordini professionali

Per informazioni: www.festivaloltre.it | info@festivaloltre.it