17-21 giugno, Pavia: Talent Week 2024 (AoD)

Una settimana di attività, laboratori e visite guidate per gli studenti che hanno partecipato alla 4° edizione del progetto Academy of Distinction (AoD)www.academyofdistinction.org

Evento a cura del LabTalento (DBBS) e dei Dipartimenti di Matematica, di Ingegneria Industriale dell’Informazione (DIII) e di Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia e in collaborazione con il COR-Centro Orientamento Unipv e Assolombarda Pavia con l’azienda Savio Industrial Srl.

Attività in presenza (valida come PCTO) presso le sedi Unipv.

LUNEDÌ 17 giugno

ARRIVI e ACCOGLIENZA dalle ore 13:00
Dalle ore 13:00 Check-in presso l’alloggio – primo gruppo
14:30 INIZIO ATTIVITA’
Ritrovo in plenaria. Saluti e conoscenza del gruppo. Presentazione del programma della TW.
Visita guidata alla città di Pavia (a partire dalla Sede Centrale Unipv)
Ritrovo presso l’alloggio e check-in per il secondo gruppo
20.30 CENA

MARTEDÌ 18

09:30 Visita guidata e attività al Nuovo Polo Didattico di Scienze del Farmaco
PRANZO (mensa Cravino)
14:30 Attività e laboratori per le singole classi virtuali (presso i relativi dipartimenti*)
17:30 MERENDA presso il Collegio Nuovo
19:30 CENA (Collegio Edisu)

MERCOLEDÌ 19

09:30 Visita guidata presso l’azienda Savio Industrial Srl, in collaborazione con Assolombarda Pavia
PRANZO (residenza Biomedica Santa Caterina)
14:30 Attività e laboratori per le singole classi virtuali (presso i relativi dipartimenti).
19:00 CENA HORTI BORROMAICI
21:00 Spettacolo della Milanesiana a Pavia presso il Collegio Borromeo (zona Lungo Ticino Sforza)

GIOVEDÌ 20

09:30 Attività e laboratori per le singole classi virtuali (presso i relativi dipartimenti*)
PRANZO (mensa Cravino)
14:30 Incontro con i rettori dei collegi (Sede Centrale) e visita al collegio Cairoli. Attività di Team Spirit.
19.30 APERICENA Collegio Ghislieri

VENERDÌ 21

09:30 Attività di Team spirit presso la sede di Assolombarda (Via Bernardino da Feltre)
11:00 Incontro con i giovani imprenditori:
Saluti, Francesco Caracciolo, Direttore Sede di Pavia Assolombarda e Vice Direttore Generale Assolombardaa
– “Le professioni del futuro” con Giulia Cifarelli, Consigliera Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda
Nicolò Verardi, ReHouseit srl – SB, Co-founder e CEO (testimonianza di talento locale)
Buffet Conclusivo
14:00 Saluti e partenze

Clicca qui per scaricare il pdf di presentazione (locandina + programma)