Eventi febbraio 2014

Lo Staff del LabTalento è lieto di poter presentare tre nuove attività, che si svolgeranno nei prossimi mesi:

• Venerdì 28 febbraio dalle ore 17.00 presso l’Istituto comprensivo Raffaello di Roma è prevista una giornata divulgativa gratuita e aperta a tutti, in particolar modo a dirigenti scolastici, docenti, genitori, psicologi, pediatri, educatori e giornalisti, presso l’auditorium del plesso di Via Petrocelli. Un’opportunità per conoscere e approcciarsi al lavoro del LabTalento e alla tematica dell’alto potenziale.
  • Martedì 25 febbraio, presso l’Università degli Studi di Pavia, prenderà avvio la seconda edizione dei Laboratori Esperienziali “In classe con uno studente ad alto potenziale: progettare e personalizzare gli interventi didattici”, dopo il grande successo dello scorso anno. Il corso, pensato per insegnanti, è riconosciuto come attività formativa dal M.I.U.R. e si pone l’obiettivo di creare degli strumenti spendibili per la valorizzazione del potenziale nella didattica quotidiana.

Vi attendiamo numerosi a tutte le nostre iniziative.

Lo staff del LabTalento