LabSTIMA Junior3: Incontro dedicato alle famiglie con bambini/e di 3/5 anni

PROGRAMMA

Per rispondere alle numerose richieste ricevute da genitori con bambini e bambine di 3/5 anni (l’età tipica della scuola dell’infanzia), il LabTalento propone da dicembre 2018 alcuni incontri dedicati specificatamente a questa fascia di età: Laboratori STIMA junior!

Sabato 21 settembre 2019 si svolgerà la terza edizione dalle ore 14:30 alle ore 17:00 (e non di mattina come comunicato inizialmente)

In particolare, i genitori potranno partecipare a un incontro con la prof.ssa Maria Assunta Zanetti, direttrice del LabTalento, che presenterà il tema dell’alto potenziale e le attività che il laboratorio propone per le scuole (e/o i singoli docenti) e le famiglie. Sarà anche un’occasione per condividere dubbi e domande che animano i genitori in merito al tema della plusdotazione, ma anche risposte e possibili scenari sulla base dell’esperienza che il LabTalento ha maturato in tanti anni di attività con le famiglie e le scuole oltre che nella collaborazione con altri enti di ricerca nazionali e internazionali.

Inoltre, mentre i genitori parteciperanno all’incontro, i bambini e le bambine verranno coinvolti in alcune attività laboratoriali proposte dallo staff del LabTalento (in linea con il modello STIMA, su cui si basano i Laboratori STIMA).

Le due attività (per Genitori, per bambini) si svolgeranno presso la sede centrale dell’Università di Pavia (Strada Nuova, 65) ma in due aule differenti (che verranno comunicate direttamente agli iscritti).

ISCRIZIONI

Iscrizioni a partire da mercoledì 11 settembre 2019
La quota di partecipazione è pari a 25,00€ per famiglia (comprensivo di laboratorio per bambini + incontro genitori).

NB: L’incontro è a numero chiuso. Prima di procedere con il bonifico chiediamo gentilmente ai genitori di compilare il modulo online e attendere l’email di conferma.

La procedura prevista per l’iscrizione è la seguente:

  1. Compilazione del modulo online accsssibile tramite il pulsante “Iscriviti” che verrà attivato l’11/09/2019

2. Ricezione da parte del LabTalento di una email di conferma (entro le 24 ore dalla compilazione).

3. Pagamento tramite bonifico intestato a Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, sezione di Psicologia

Banca popolaare di Sondrio
IBAN: IT60 M 05696 11300 000007034X81
Indicare nella causale: nome cognome del partecipante, LabSTIMA junior, 21 settembre

4. Invio di una email a formazionelabtalento(at)gmail.com allegando copia della ricevuta del bonifico

Pulsante attivo a partire dall’11/09/2019