10 gennaio, Laboratori STIMA Junior
PROGRAMMA
Per rispondere alle numerose richieste ricevute da genitori con bambini e bambine di 3/5 anni (l’età tipica della scuola dell’infanzia), il LabTalento propone un evento dedicato specificatamente a questa fascia di età sabato 10 gennaio 2026.
L’incontro si svolgerà online sulla piattaforma Zoom e prevede 2 momenti.
Incontro per genitori
In mattinata (dalle ore 10:00 alle 11:30) i genitori potranno partecipare a un incontro con la prof.ssa Maria Assunta Zanetti, direttrice del LabTalento, che presenterà il tema dell’alto potenziale e le attività che il laboratorio propone per le scuole (e/o i singoli docenti) e le famiglie. Sarà anche un’occasione per condividere dubbi e domande che animano i genitori in merito al tema della plusdotazione, ma anche risposte e possibili scenari sulla base dell’esperienza che il LabTalento ha maturato in tanti anni di attività con le famiglie e le scuole oltre che nella collaborazione con altri enti di ricerca nazionali e internazionali.
Laboratori per bambini/e
Nel pomeriggio, i bambini e le bambine (con un genitore) verranno coinvolti in un’attività laboratoriale a cura di Silvana Castellucchio che collabora con il nostro laboratorio nell’ambito del progetto STIMArt e STIMArt@home (in linea con il modello STIMA, su cui si basano i Laboratori STIMA). Le attività si svolgeranno in piccolo gruppo dalle 15:00 alle 16:00.
ISCRIZIONI
Iscrizioni aperte fino a giovedì 8 gennaio.
La quota di partecipazione è pari a 35,00€ per famiglia (comprensivo di incontro genitori + laboratorio pomeridiano).
Pagamento tramite Pago PA (maggiori informazioni verranno comunicate direttamente agli iscritti)
