1-3 febbraio 2023, Bari: Convegno dedicato alla qualità della didattica Universitaria

Presso l’Università di bari si svolgerà il convegno

“Strategie per lo sviluppo della qualità nella didattica universitaria”

Iniziativa scientifica a cura di GEO (Direttrice Prof.ssa M.A.Zanetti), CRUI e Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

L’evento si pone in continuità con il precedentesull’innovazione didattica universitaria, tenutosi all’Università di Bari nel 2018, che ha visto il coinvolgimentodi oltre 300 responsabili di 37 Atenei,con ruoli di coordinamento ed indirizzo di 15 Rettori e altri delegatiimpegnati in una riflessione congiunta su questioni emerse dal confronto di ricerche ed esperienze mirata all’intesa rispetto a strategie e modalità di miglioramento della didattica universitaria anche nelle specificità disciplinari.

Finalità del Convegno:

• ANALIZZARE i processi attuativi e gli esiti dei progetti sull’innovazione didattica presentati nel 2018 al Convegno di Bari.
  • DISCUTERE l’impatto delle attività a distanza in periodo di pandemia.
  • PROMUOVERE il miglioramento della didattica universitaria in tutte le sue dimensioni.

Programma e iscrizioni sulla pagina web del Convegno (sito web di Geo, UniUd)