28 ottobre, Fondazione Golinelli (Bologna) Workshop e Convegno: Nuovi orientamenti nell’era dell’incertezza

Venerdì 28 ottobre 2022, dalle 15 alle 17.45, si terrà il secondo seminario nazionale dal titolo “Nuovi orientamenti nell’era dell’incertezza”, promosso da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Fondazione Golinelli e Intergruppo parlamentare Orientamento.

Dopo un primo appuntamento pugliese, che si è svolto nel mese di giugno tra Foggia e Vieste per discutere di orientamento e, in particolare, del ruolo che le università possono rivestire nelle scuole e con le scuole, questo secondo evento – organizzato negli spazi di Opificio Golinelli, a Bologna – intende ripartire dalle riflessioni condivise in estate per sviluppare un dialogo sul tema dell’orientamento con un approccio nazionale e interdisciplinare.

Scopo dell’iniziativa è la costituzione di un ecosistema aperto e in continua crescita, che faccia crescere nel dibattito pubblico nazionale l’attenzione all’orientamento e al punto di vista delle studentesse e degli studenti, e che, al contempo, coinvolga i principali attori del mondo dell’istruzione, delle istituzioni, delle imprese, delle associazioni e delle fondazioni, per condividere best practisemetodi, prassi e priorità di policy.

Info e iscrizioni sul sito della Fondazione Golinelli

Nella mattinata di venerdì 28, durante il workshop a porte, chiuse interverrà la prof.ssa Maria Assunta Zanetti (Università di Pavia) nel dibattito dal titolo “NUOVE PRATICHE E NUOVI METODI DI ORIENTAMENTO

Clicca qui per il programma completo dell’evento (Serata di benvenuto, Workshop e convegno)