3 dicembre, Città della scienza: 3 giorni per la scuola

Il LabTalento interviene giovedì 3 dicembre per un Webinar alle ore 15:30

‘PLUSDOTAZIONE E MATEMATICA’

ABSTRACT

Obiettivo principale del webinar è quello di creare uno spazio di incontro e di conoscenza, in cui discutere dello stato attuale della ricerca su questi temi e delle azioni attuabili nei diversi contesti di crescita.

Gli interventi dei relatori invitati, stimoleranno i partecipanti ad una riflessione sul potenziale nella matematica, sul talento, sulla valutazione del potenziale e sulle azioni da attuare a scuola.

I diversi “sguardi” che i partecipanti avranno modo di approfondire durante l’incontro vogliono essere uno stimolo ed un punto di partenza per sviluppare una nuova cultura in merito alla delicata tematica dello sviluppo del potenziale individuale. Punti di vista differenti che si incontrano nello sforzo di trovare delle connessioni e un terreno comune su cui muoversi di concerto per sostenere il “benessere” cognitivo, emotivo, psicologico e sociale di tutti i bambini e ragazzi, che rappresentano il futuro del nostro paese.

Saluti e introduzione

Francesco de Giovanni – Università degli Studi di Napoli, Federico II – Mathesis

Titti Gaeta –Presidente ‘Associazione DSA: un limite da superare

Maddalena Autiero –Docente di Matematica e Fisica, Liceo Jacopo Sannazaro, Napoli