6 novembre, Assolombarda: la prof.ssa Zanetti interviene alla tavola rotonda sul tema del talento

6 NOVEMBRE 2023 – ORE 10.30
Collegio Santa Caterina da Siena –
Via S. Martino 17/B, Pavia

L’industria consapevole: a misura d’uomo
Il fattore Umano: valorizzare i talenti e il merito

Da ventidue edizioni la Settimana della cultura d’impresa, promossa da Confindustria con Museimpresa, mobilita buona parte del Sistema associativo per realizzare molteplici iniziative con cui mettere al centro l’essere impresa (valori, storia, tradizioni imprenditoriali) e il fare impresa guardando alla crescita economica, sociale e culturale. L’evento di apertura nazionale del 6 novembre di quest’anno ha un carattere inedito e originale, frutto di un lavoro comune tra la sede istituzionale e le tante “anime” di Confindustria: le sue Associazioni, cuore pulsante del Sistema.

Per questa occasione, nell’anno di Pavia Capitale della Cultura d’Impresa, Assolombarda promuove, al Collegio Santa Caterina, un incontro dedicato al talento, al merito, alla responsabilità e alla visione, che sono i pilastri del progetto che si sviluppa attraverso quattro importanti tematiche: la terra dei talenti, le vocazioni del territorio e le storie delle nostre imprese. Assolombarda vuole far emergere quanto la cultura d’impresa coltivi il talento, premi il merito, sia necessaria per percorrere strade nuove, costruisca squadre in modo inclusivo, dia valore al territorio, prendendosi cura dell’ambiente, della persona, della centralità della responsabilità sociale delle imprese.

Saluti istituzionaliin streaming

Antonio Alunni, Presidente del Gruppo Tecnico Cultura, Confindustria
Katia Da Ros, Vice Presidente per Ambiente, Sostenibilità e Cultura, Confindustria

Proiezione del trailer del film L’ANIMA DELL’IMPRESA
di Riccardo Festinese

Spazio alle Associazioni Territoriali in streaming

Introduzione all’incontro “Il fattore Umano: valorizzare i talenti e il merito”

Saluti Istituzionali

Nicola de Cardenas, Presidente sede di Pavia di Assolombarda

Saluti di apertura lavori

Giovanna Torre, Rettrice del Collegio Santa Caterina Ore 11.25
Il fattore umano e le competenze al centro dell’impresa”

Ia tavola rotonda
Niccolò Codini, Presidente DISA S.p.A.
Marco Grecchi, Amministratore delegato ICS S.p.A.

“I talenti e il merito: il ruolo chiave dei collegi e della formazione”

IIa tavola rotonda
Maria Assunta Zanetti, Direttrice Lab Talento Alessandro Maranesi, Rettore Collegio Ghislieri

Testimonianze di due studenti dei Collegi di Merito